Il presente sito web utilizza cookie a scopo di analisi e di marketing. Ulteriori informazioni, e non gli omonimi biscotti, purtroppo, sono contenute nella dichiarazione sulla protezione dei dati.
Accetta
Giardino Seerose

Cura Conoscere l’Ayurveda

Conoscete l’Ayurveda? O pensate subito ai massaggi con l’olio e alla cucina indiana? L’Ayurveda, il più antico sistema di salute a livello mondiale, affonda le sue radici nell’India antica, ma i suoi principi possono essere trasferiti perfettamente nell’emisfero occidentale, perché il suo obiettivo è universale: raggiungere l’equilibrio.

Il legame tra salute fisica e benessere mentale è ormai riconosciuto dalla medicina tradizionale. L’Ayurveda, il sistema di salute vecchio di oltre 3500 anni, si basa su questa conoscenza. Le malattie sono il risultato di uno squilibrio tra corpo e mente. L’Ayurveda ha come obiettivo il ripristino dell’equilibrio e affronta il problema in modo mirato.

Obiettivi del programma «conoscere l’Ayurveda»
Con il time-out di tre giorni «conoscere l’Ayurveda» potrete sperimentare ciò che si può ottenere con l’Ayurveda in tempo molto breve. Imparerete a conoscere il vostro tipo di costituzione (Dosha e composizione corporea personale) e acquisirete una visione dell’alimentazione ayurvedica, dei suoi principi e della loro applicazione nella vita di tutti i giorni. Il time out «conoscere l’Ayurveda» comprende da un lato una cucina ayurvedica leggera e mediterranea, dall’altro applicazioni terapeutiche mirate, movimento e momenti di rilassamento. In questo modo sarà possibile riportare in equilibrio le forze del proprio corpo, eliminare le tossine e attivare i poteri di autoguarigione dell’organismo.

Ideale per principianti, non è necessaria alcuna conoscenza precedente. Ma anche se siete già convinti dell’Ayurveda, questo time-out è perfetto come introduzione o come aggiornamento.

Conoscere l’Ayurveda include:

Introduzione
– Analisi della costituzione e dell’impedenza bioelettrica
– Introduzione alla nutrizione ayurvedica

Applicazioni
– 2 trattamenti ayurvedici (60 min.)
– 1 trattamento viso coordinato (90 min.)

Tutti i giorni
– Pensione completa ayurvedica Tri-Dosha
– Yoga, esercizi di respirazione (Pranayama) e meditazione
– Partecipazione al programma settimanale (lezioni, passeggiate e workshop)
– Terapia del sudore (Svedana)
– Ingresso all’area termale di «dipiù»

Alla cura ayurvedica

Durata
3 giorni/2 notti

Prezzo
CHF 980.- incl. pensione completa ayurvedica Tri-Dosha per 2 giorni (più tariffa della camera per 2 notti)

Disponibilità
Nella stagione estiva al Giardino Ascona e nella stagione invernale al Giardino Mountain su richiesta e secondo disponibilità.

Prenotazione
Per ulteriori consigli e richieste, il team di Ayurveda è volentieri a vostra disposizione:


+41 800 333 313

Inviare richiesta
Vacanze

Pieno relax! Per chi vuole assaporare tutto il gusto delle vacanze, appagando i sensi, mangiando in modo eccellente e trascorrendo la giornata in piacevole distensione. Felicità allo stato puro.

Esperienza

Fate qualcosa di diverso! Sul lago, sul percorso per bici o lanciandovi dalla montagna con il parapendio: un po’ di avventura non ha mai fatto male a nessuno.

Training

Sfide all’insegna dello sport! Che vogliate potenziare la forza, migliorare la resistenza o battere i vostri record: mettete lo sport in primo piano e approfittate di un’alimentazione ottimale.

Coaching

Ottimizzate la performance! Scoprite e stimolate il vostro potenziale fisico e mentale: grazie a una consulenza e a un’alimentazione professionali migliorerete le prestazioni nello sport e nella vita quotidiana.

Terapia

Mantenetevi in salute! I programmi dedicati alla salute corroboreranno corpo e spirito all’insegna della sostenibilità. Mal di schiena, sovrappeso o stress: la salute può essere migliorata e preservata.

Pausa

Rilassatevi completamente! Infatti è il momento di mettere in primo piano il proprio equilibrio. Respirate a fondo, alimentatevi in modo consapevole e aumentate il vostro benessere con trattamenti rivitalizzanti. Fatevi del bene.

Terapia

Potrebbe interessarti anche