Il presente sito web utilizza cookie a scopo di analisi e di marketing. Ulteriori informazioni, e non gli omonimi biscotti, purtroppo, sono contenute nella dichiarazione sulla protezione dei dati.
Accetta
Giardino Seerose

Ayurveda mediterraneo in Svizzera

In un mondo sempre più frenetico, abbiamo bisogno di luoghi che ci ridonano forza, consapevolezza e calma. Questo è l’unico modo per mantenere la nostra salute a lungo termine. Questo è esattamente ciò che offrono le cure «Ayurveda by Giardino» ad Ascona e a St. Moritz. Ayurveda by Giardino persegue due obiettivi: l’attivazione dei vostri poteri di autoguarigione e un effetto duraturo che si estende nella vita quotidiana.

Ayurveda

Ayurveda by Giardino

Filosofia

La filosofia «Ayurveda by Giardino» si basa su antiche conoscenze dell’Estremo Oriente, adattate alle esigenze e agli standard occidentali. L’ospite ha la possibilità di sperimentare un benessere fisico e mentale olistico che va ben oltre il classico benessere.

Una cura nonché i trattamenti individuali e i consigli nutrizionali dell’Ayurveda by Giardino, si basano su un atteggiamento mediterraneo nei confronti della vita, così come pure gli hotel Giardino. Il piacere e la leggerezza sono componenti di ogni cura. Si tratta di un’alimentazione in sintonia con la propria costituzione, di applicazioni terapeutiche mirate, nonché di lezioni guidate di yoga e di lezioni di consapevolezza. Le tossine vengono eliminate, i poteri di autoguarigione del corpo vengono stimolati e il tessuto viene ringiovanito. In modo del tutto naturale, si ripristina l’equilibrio del corpo e della mente. Dopo la cura, l’ospite viene istruito su come integrare facilmente le nuove conoscenze nella vita di tutti i giorni per garantire un effetto duraturo.

Alla cura ayurvedicaConoscere l’AyurvedaCampi d’azione dell’Ayurveda

Anamnese

Cure e trattamenti

Ayurveda by Giardino

Le cure «Ayurveda by Giardino» sono preventive, rigenerative e durature e aiutano in caso di disturbi fisici e patologie croniche come iperacidità, sovrappeso o sottopeso, dolori alla schiena e alle articolazioni, segni di burn-out e stress eccessivo, problemi digestivi, disturbi del sonno, disturbi del sonno, disturbi della menopausa o allergie.

Nota: l’esperienza insegna che, per ottenere un effetto ottimale e duraturo, una cura ayurvedica dovrebbe durare almeno 7 giorni. Può essere prolungata fino a 21 giorni. Inoltre, consigliamo di rinunciare ad alcol, caffè e altri generi voluttuari durante la cura o, idealmente già una settimana prima dell’inizio della cura. Per principianti e curiosi, il programma di tre giorni «Conoscere Ayurveda» offre un breve time-out dalla vita quotidiana e un assaggio di una cura ayurvedica.

Alla cura ayurvedicaConoscere l’AyurvedaCampi d’azione dell’Ayurveda

Anamnese
Vacanze

Pieno relax! Per chi vuole assaporare tutto il gusto delle vacanze, appagando i sensi, mangiando in modo eccellente e trascorrendo la giornata in piacevole distensione. Felicità allo stato puro.

Esperienza

Fate qualcosa di diverso! Sul lago, sul percorso per bici o lanciandovi dalla montagna con il parapendio: un po’ di avventura non ha mai fatto male a nessuno.

Training

Sfide all’insegna dello sport! Che vogliate potenziare la forza, migliorare la resistenza o battere i vostri record: mettete lo sport in primo piano e approfittate di un’alimentazione ottimale.

Coaching

Ottimizzate la performance! Scoprite e stimolate il vostro potenziale fisico e mentale: grazie a una consulenza e a un’alimentazione professionali migliorerete le prestazioni nello sport e nella vita quotidiana.

Terapia

Mantenetevi in salute! I programmi dedicati alla salute corroboreranno corpo e spirito all’insegna della sostenibilità. Mal di schiena, sovrappeso o stress: la salute può essere migliorata e preservata.

Pausa

Rilassatevi completamente! Infatti è il momento di mettere in primo piano il proprio equilibrio. Respirate a fondo, alimentatevi in modo consapevole e aumentate il vostro benessere con trattamenti rivitalizzanti. Fatevi del bene.

Medici e specialisti ayurvedici svizzeri

Il Team Ayurveda

Il team «Ayurveda by Giardino» è tanto individuale quanto la metodologia dell’Ayurveda stessa. Tutti i collaboratori hanno completato la loro formazione in India nel paese di origine dell’ insegnamento ayurvedico, e hanno frequentato corsi di formazione e di perfezionamento presso rinomate istituzioni in Svizzera, Germania o altri paesi europei. Su questa base, ogni membro del team ha sviluppato nel tempo le proprie aree di specializzazione, il che significa che le competenze di tutto il team Ayurveda e Spa si completano idealmente. Il team Ayurveda è composto da medici ayurvedici certificati a livello federale, specialisti ayurvedici con molti anni di esperienza e terapisti ayurvedici e di yoga. Tutti i collaboratori collaborano tra di loro. Questo permette di garantire che l’ospite sia curato individualmente e in modo olistico.

Contattare il teamAlla cura ayurvedica

AYU_Yoga Garden_RGB_Low_GBA_03

Corsi di yoga e ritiri

Terapia di Yoga

Mente sana, corpo sano: Yoga e Ayurveda sono cosiddette «filosofie gemelle», si completano e si sostengono a vicenda. L’Ayurveda offre un sistema olistico di medicina, che grazie al suo carattere preventivo può essere integrato nella vita di tutti i giorni, oltre a sostenere e guarire in caso di malattia. Le asana dello yoga sono posture e posizioni di seduta che migliorano e rafforzano il naturale flusso di energia del corpo e possono sciogliere eventuali blocchi energetici. Così, il corpo funziona in modo ottimale anche nelle asana a lunga tenuta, e lo yogi può concentrarsi sulla meditazione e sullo sviluppo spirituale.

I terapisti dello yoga di Giardino utilizzano questa antica conoscenza. Durante le lezioni mattutine di yoga, il sistema locomotore viene rafforzato attraverso esercizi di forza e stretching e l’energia viene riportata in flusso. La componente del respiro attiva i polmoni e riequilibra il sistema nervoso. Questo rafforzamento olistico per il corpo e la mente non giova solamente agli yogi, ma può aiutare tutti a gestire con vigore la vita quotidiana.

Contattare il teamAlla cura ayurvedica

AYU_Yoga Garden_RGB_Low_GBA_03
Ayurveda

Tecniche di rilassamento e meditazione

Terapia della meditazione

Agire consapevolmente in un mondo che sta diventando sempre più veloce – tecniche di rilassamento e la meditazione possono avere un effetto di sostegno. Con le esigenze del mondo odierno, diventa sempre più importante gestire in modo adeguato lo stress e le proprie risorse fisiche e psicologiche. Ricerche hanno dimostrato che, nonostante le elevate esigenze della vita quotidiana, è possibile mantenere il sistema nervoso in equilibrio applicando regolarmente tecniche di rilassamento, esercizi di consapevolezza e di meditazione. Persino brevi sequenze, applicate regolarmente, mostrano un risultato duraturo.

La meditazione e gli esercizi di consapevolezza durante la cura forniscono una visione della ricchezza delle svariate tecniche e offrono quindi la possibilità di trovare quella più idonea a se stessi. Coloro che desiderano andare più in profondità troveranno nell’equipe di Ayurveda e Yoga dei terapisti esperti che sono a disposizione per dare dei consigli.

Contattare il teamAlla cura ayurvedica

Ayurveda Treatment

Applicazioni modulari

Aggiungere e provare

Ayurveda by Giardino offre cure complete o trattamenti individuali. Quest’ultimi hanno un effetto profondo, per cui si consiglia di consultare precedentemente uno specialista in Ayurveda di Giardino. I seguenti trattamenti possono essere prenotati come extra o da provare:
Ayurveda Treatment

Trattamenti individuali modulari

Ayurvedische Behandlungen

Campi d’azione e gli obiettivi in Ayurveda

Ayurveda occidentale

L’Ayurveda si basa su un sistema olistico di medicina e, come programma di salute terapeutica, va ben oltre il classico benessere. Fornisce un aiuto duraturo in caso di problemi di salute come iperacidità, sovrappeso o sottopeso, allergie, mal di schiena, dolori alle articolazioni, burn-out, problemi digestivi o disturbi del sonno. Qui troverete maggiori informazioni sulle diverse aree e sugli effetti che una cura ayurvedica può avere.

Ogni cura ayurvedica inizia con un anamnesi, in cui si determina la costituzione individuale e il tema da trattare risultati che si possono ottenere. Sulla base di questa analisi, viene messo a punto un piano di cura individuale. Per i principianti e i curiosi, il programma «Conoscere l’Ayurveda» può anche servire come base di partenza per una cura più lunga. Il team di Ayurveda sarà lieto di consigliarvi personalmente e di rispondere alle vostre esigenze individuali.

Campi d’azione nell’AyurvedaAlla cura ayurvedica

Ayurvedische Vollpension

Cucina ayurvedica

Esperienza culinaria

Gli alberghi Giardino Hotels offrono una cucina ayurvedica di massimo livello. Si tratta di una cucina genuina, prevalentemente regionale, che sfrutta la forza e l’effetto delle erbe aromatiche e delle spezie locali. I sei gusti – dolce, acido, salato, piccante, amaro e astringente – non sono solo una delizia per il palato, ma garantiscono anche un’ assimilazione ottimale del cibo. La cucina «Ayurveda by Giardino» è personalizzata individualmente: durante la cura gli ospiti ayurvedici ricevono un’alimentazione in base alla loro costituzione personale (dosha). La dieta da sola può aiutare il corpo a rigenerarsi e molti disturbi possono essere eliminati.

Alla cura ayurvedicaConoscere l’AyurvedaCampi d’azione dell’Ayurveda

Ayurvedische Vollpension

Consulenza personale

Sito principale